Nazareth Famiglia di Dio
ECCLESIA FIRMAMENTUM VERITATIS
  • HOME
    • MARIA MADRE DELLA VITA
  • IPSE DIXIT
  • OREMUS
  • + ADORAMUS +
  • + BLOG +
  • VARIE
  • CHAT
  • NOI

NOVENE


NOVENA IN ATTESA DEL NATALE
dal 16 al 24 dicembre
​
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi.
Signore vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre...

16 dicembre – primo giorno 

A Natale Gesù è tra le braccia di Maria e lì Lo adoreremo con gli umili pastori, come Messia promesso ad Israele e Salvatore del mondo. 
All’Epifania Gesù è seduto sulle ginocchia di Maria, Trono dell’Amore. 
Con i Re Magi accorreremo a riconoscerlo come Re dei re e Signore dei signori. O Maria Immacolata, tabernacolo vivente di Gesù, è in te che Lo adoriamo come l’Atteso delle genti, Luce del mondo, come colui che ci purifica da ogni macchia, e ci apre le porte del Cielo. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

17 dicembre – secondo giorno

Uniamoci alla santa Chiesa che oggi canta la prima delle grandi sette antifone che invocano la venuta del Signore: O Sapienza che esci dall’Altissimo, e tutto disponi con forza e dolcezza: vieni e insegnaci la via della vita. 
O Maria, Sede della Sapienza, insegnaci quella prudenza soprannaturale che cerca sempre la Saggezza delle eterne dimore. Essa viva in noi e agisca in noi con forza e dolcezza. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù 

18 dicembre – terzo giorno

O Signore, guida del tuo popolo, che hai dato la legge a Mosé sul monte Sinai: vieni a liberarci con la tua potenza. O Maria, Madre del Salvatore, ottienici da Gesù il perdono dei nostri peccati, la salvezza dei peccatori di tutto il mondo, e fa che mai più trasgrediamo volontariamente uno solo dei comandamenti di Dio, della Sua Chiesa, del nostro stato di vita. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

19 dicembre – quarto giorno 

O Germoglio della radice di Jesse Che t’innalzi come segno tra i popoli: vieni a liberarci, non tardare. 
O Maria, Vaso d’Insigne devozione, aiutaci ad adorare sempre Gesù presente in noi per mezzo della sua grazia, e a viver come te nel raccoglimento interiore, al fine di vivere di Gesù e per Gesù. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

20 dicembre – quinto giorno

O Chiave di Davide, che apri le porte del Regno dei Cieli: vieni, libera chi giace nelle tenebre del male. O Maria, Regina degli Apostoli, noi siamo tue missionarie, e vogliamo come te strappare tante anime dal male. Sostieni la nostra debolezza con la tua intercessione potente. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

21 dicembre – sesto giorno 

O Astro che sorgi, splendore di luce eterna E sole di giustizia: Vieni, e illumina chi giace nelle tenebre e nell’ombra di morte. 
O Maria, Specchio di giustizia, ottienici la scienza dei santi per riflettere tutte le tue virtù e, con la loro irradiazione, attirare molti a Gesù. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

22 dicembre – settimo giorno

O Re delle genti e pietra angolare della Chiesa: vieni e salva l’uomo che hai tratto dalla terra. 
O Maria, Causa della nostra letizia, esaudisci i nostri desideri, dona Gesù al nostro cuore e fa che una generosa rinuncia a tutti i desideri umani gli permetta di crescere in noi finché potremo dire: “Non sono più io che vivo, è Gesù che vive in me.” 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

23 dicembre – ottavo giorno 

O Emmanuele, Dio-con-noi, attesa dei popoli e loro liberatore: vieni a salvarci con la tua presenza. 
O Maria, Regina della Pace, ottieni la pace delle nazioni contribuendo a stabilire in mezzo a loro il regno soave del Principe della Pace, il Figlio tuo, il Cristo-Re che viene a salvarci. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù! 

24 dicembre – nono giorno 
CONCLUSIONE

O mio Gesù, non oso offrirmi a Te per essere tuo tabernacolo. E tuttavia, poiché sono la serva del Signore e per tua bontà sono la missionaria della Madre tua, vengo a te per chiederti un nuovo Natale per la terra. Vieni, Signore, abbi pietà della Chiesa, dei peccatori, dell’Ordine Serafico, dell’Istituto e della mia anima. 
Io ti aspetto, che il tuo Regno venga! 
O Maria, tu sei la gloria di Gerusalemme, tu sei la gioia d’Israele, tu sei l’onore del nostro popolo. 
O Vergine Maria, tu dall’Altissimo sei stata benedetta sopra tutte le donne della terra. 
O Madre Immacolata, nostra Regina e nostra Madre, noi per una grazia straordinaria siamo state scelte a seguirti, come tue figlie e missionarie, togli dal nostro cuore e dalla nostra mente tutto ciò che potrebbe dispiacere al tuo Figlio divino, affinché possiamo riceverlo con cuore puro. 
AMEN. 

Pater, Ave, Gloria…

Vieni, Signore Gesù!
Foto